\\ Home Page : Articolo : Stampa
La ricchezza dell’agricoltura biologica: salute, ambiente, turismo, economia
Di Admin (del 10/05/2010 @ 11:40:14, in il Borgo della Canapa, linkato 1431 volte)

11 maggio dalle ore 16 nella Sala convegni "Angelo Giovannetti" al Palazzo degli Studi di Macerata.

 

L'incontro pubblico è organizzato dall'Associazione per lo sviluppo dell'agricoltura biologica marchigiana in collaborazione con la Provincia precede di alcuni giorni la Rassegna agricola centro Italia Raci  anticipa uno dei temi della manifestazione agricola in programma nel successivo fine settimana a Villa Potenza.
 
All'introduzione dei lavori da parte dell'assessore provinciale all'agricoltura, Patrizio Gagliardi, seguiranno le relazioni di Andrea Arzeni (Inea) su "Le filiere biologiche nelle Marche", Antonietta La Terza (Università di Camerino) su "Biodiversità, agricoltura e benessere umano", Alessio Cavicchi (Università di Macerata) su "Il consumatore di prodotti biologici: chi è e cosa cerca". A conclusione del dibattito interverrà il presidente della Provincia, Franco Capponi.
 
Al termine del convegno (ore 18) seguirà, nell'adiacente terrazzo panoramico di Palazzo Studi, la conferenza stampa di presentazione del programma definitivo delle 26^ Rassegna agricola centro Italia, con la presenza di autorità, operatori agricoli ed espositori della Raci. Alcune aziende agricole biologiche offriranno i loro prodotti, preparati e serviti dagli alunni dell'Istituto alberghiero "Varnelli" di Cingoli.