\\ Home Page : Articolo : Stampa
29.1.10: Area ad Alto Rischio di Crisi Ambientale Ancona - Falconara - Bassa Valle dell'Esino
Di Admin (del 26/01/2010 @ 17:36:25, in News, linkato 1938 volte)
Venerdì 29 gennaio 2010, h.17.00,  Marina di Montemarciano presso il Centro sociale via Roma:
 
AREA AD ALTO RISCHIO 10 ANNI DOPO: CIO' CHE E' STATO FATTO, QUELLO CHE C'E' DA FARE! CONFERENZA/DIBATTITO: 2000 - 2010 DIECI ANNI DI AERCA
Area ad Alto Rischio di Crisi Ambientale Ancona - Falconara - Bassa Valle dell'Esino
 
La Conferenza in oggetto è organizzata dal COORDINAMENTO MOVIMENTI CIVICI dell'AERCA: Lista Civile Cittadini in Comune Falconara M. - Lista Civica Ancona a 5 Stelle - Lista Becci Democratici per Montemarciano - Versus Complanare  Senigallia
 
Interverranno:
Bernardo Becci e Loris Calcina - Coord. Movimenti Civici AERCA
Arch. Isarema Cioni - Responsabile AERCA Regione Marche
Dott. Gisberto Paoloni - Direttore Generale ARPAM Regione Marche
Prof. Carlo Carboni - Univ.Politecnica delle Marche
 
La Conferenza è finalizzata a fare il punto sullo stato di attuazione del Piano di Risanamento dell'Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale di Ancona, Falconara e Bassa Valle dell'Esino.
I Responsabili degli uffici regionali preposti tracceranno le linee di tendenza evolutive delle condizioni di criticità ambientali del territorio.
Seguirà un DIBATTITO PUBBLICO per discutere sulle future prospettive di intervento utili e necessarie a riqualificare un'area sottoposta da tempo ad un eccessivo stress ambientale.
Stress ambientale che pregiudica sia la salute e la qualità della vita della popolazione, sia le potenzialità di rigenerazione economico-produttiva proprie dell'area.
 
 
Segnalo anche un'altra importante iniziativa:
IL "COMITATO VERSUS COMPLANARE  .e non solo"  di Senigallia ORGANIZZA PER IL GIORNO 27 GENNAIO, ORE 16,30 PRESSO L' AUDITORIUM SAN ROCCO di SENIGALLIA UN INCONTRO SUL TEMA "STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO L'ESPERIENZA DI UN COMUNE VIRTUOSO. Quando l' amministrare è virtuoso nei fatti e non negli slogans"
RELATORE DOMENICO FINIGUERRA
Sindaco di Cassinetta di Lugagnano (MI) Per ulteriori informazioni visita ilsito: www.versuscomplanare.com