\\ Home Page : Articolo : Stampa
I "Verdi" e la "ri-costituente"
Di Admin (del 22/11/2009 @ 23:38:56, in News, linkato 1041 volte)
Venerdì, 27 XI 2009 presso il "Palazzetto dello Sport del Mare" di Castellamare di Stabia sarebbe indetta un'Assemblea Costituente "Ecologista,Ambientalista ed Animalista."  E' previsto l'intervento del Presidente del "Partito dei Verdi" Angelo Bonelli.
 
E' una notizia appresa già da qualche giorno e, di per sé, la troveremmo interessante.
La questione, però, è che non riusciamo proprio a capire come si possa avere la pretesa di organizzare una "Costituente" in maniera totalmente autonoma; fissarne luogo, data e sinanco la durata: dalle 17.30 alle 21.50 e, magari aspettarsi anche l'adesione - peraltro sollecitata - di "Associazoni, dei Movimenti e dei Comitati Civici Cittadini." A dire il vero non si sollecita la partecipazione come da dizionario, bensì si comunica che detta Assemblea è "aperta" a ... Bontà loro.
 
Senza voler essere pignoli ma un minimo di lavori preliminari, una base di ragionamento se non concordata, discussa, quantomeno resa nota pensiamo proprio che ci sarebbe voluta. 
 
La possibilità di partecipazione è alla base del concetto di "assemblea costituente", ovvero che  "costituisce" altrimenti è un convegno, al massimo un congresso, comunque una cosa tutta interna al "partito dei Verdi" che, ci risulta, essere peraltro già costituito. 
 
Unica possibilità che si tratti di un'assemblea "ri-costituente" fatto che comprenderemmo pure, date le condizioni di salute non proprio eccellenti del medesimo. 
 
Ad ogni modo gli Auguri sono di rito e li porgiamo molto volentieri. Sabato avremo la possibilità di leggere la cronaca di questo evento che, sicuramente, avrebbe potuto significare di più.
 
MGC