Conservare la Natura di Francesco Giubilei
Di Admin (del 11/02/2023 @ 22:31:33, in Libri, linkato 1066 volte)
Come non vedere la natura come il luogo dove l'uomo ha costruito la sua storia, la custodisce e la consegna ai propri eredi ?
Come nella transizione ecologica non porsi il problema dello smaltimento dei rifiuti relativo ai pannelli solari ed alle batterie per le auto elettriche ?
E sempre relativamente alla svolta “green” è possibile non tenere conto delle ripercussioni a livello economico e sociale e che le materie prime necessarie sono di fatto monopolio incontrastato della Cina che è la nazione al mondo più inquinante ?
Ecco solo alcuni dei dubbi che sono stati toccati dal prof. Francesco Giubilei ospite dei Gruppi Ricerca Ecologica Marche, nella serata di ieri, nel presentare il suo libro "conservare la natura".
Gradito ospite è stato il presidente del parco del Conero che ha evidenziato come tema centrale del suo intervento la possibilità e la compatibilità tra natura ed uomo, tra conservazione e rispetto dell’ambiente con l’attività umana.
Oggi “preservare l’ambiente” è diventata una parola d’ordine ovunque ripetuta come un mantra ma è vero interesse per la natura o una ideologizzazione del tema dietro cui si nasconde il tentativo di omologazione, massificazione e distruzione di ogni identità e di ciò che di più bello esiste al mondo: la diversità.
Come Gre ribadiamo il nostro convinto impegno nel difendere e far conoscere l’ambiente ma con altrettanta fermezza diciamo no ad ogni ideologia sottesa a questo pseudo ecologismo di moda e ad ogni ideologia massificante e mondialista.
Angela Gambella
Il Presidente del GRE
|
|
|
|