\\ Home Page : Articolo : Stampa
A Monsano le prime Denominazioni Comunali per prodotti a base di Canapa.
Di Admin (del 21/05/2015 @ 09:48:43, in News, linkato 2432 volte)

I Gre per la reintroduzione della Canapa nell'agricoltura delle Marche, assieme a Confie Marche hanno proposto al Comune di Monsano (An) la costituzione di due De.Co. per prodotti a base di Canapa. 

La lungimiranza dell'Amministrazione di Monsano ha fatto sì che un altro passo fosse compiuto vero la realizzazione del progetto il Borgo della Canapa, al quale i Gre delle Marche stanno lavorando da circa un anno.

E così, domani, 22 maggio, alle 19, presso la Sala consiliare del Comune, si svolgerà un incontro che vedrà la pertecipazione degli agricoltori che hanno piantata la Canapa, i trasformatori e distributori di prodotti alimentari ai quali verrà presentato ufficialmente il progetto, ma anche i prodotti e il marchio delle De.Co. di Monsano.

Un bel momento di formazione, conoscenza ma anche degustativo dei prodotti a base di Canapa. 

L'incontro sarà arricchito dalla partecipazione di Valerio Zucchini che ringraziamo sin d'ora per il contributo che, come sempre, saprà apportare ... ... e continuano le adesioni all'evento in programma, venerdì 22 a Monsano. Con molto piacere registriamo quella della Cjpo (Coop.va Jesina Produttori Ortofrutticoli) e quella, autorevolissima, del prof. Roberto De Donno, autore, tra l'altro del prezioso volume "Le Denominazioni Comunali: Opportunità di Sviluppo Territoriale" Ed.ni Lum Jean Monnet - Casamassima, di cui consiglio la lettura a chi volesse conoscere meglio le De.Co. 

https://www.facebook.com/iGreperlaCanapa