\\ Home Page : Articolo : Stampa
... a tutta Canapa: I Gre delle Marche a IndicaSativa Trade 2015.
Di Admin (del 11/05/2015 @ 22:23:14, in News, linkato 1395 volte)

 

Anche quest'anno I Gre delle Marche, parteciperanno alla rassegna IndicaSativa TRADE 2015, a Bologna dal cinque al sette giugno.

Quest'anno l'azione sarà focalizzata sulla proposta fatta al comune di Monsano (Ancona) per la costituzione di due De.Co. con prodotti a base di Canapa. 
 
La lungimiranza dell'amministrazione comunale di Monsano, guidata dal sindaco Roberto Campelli, ci consente di realizzare il primo prodotto a base di Canapa con una Denominazione che caratterizza il Territorio di provenienza con la duplice valenza sinergica tra il Territorio che adotta la Canapa facendola entrare nel novero dei prodotti che meriteranno il riconoscimento di "tipicità" e la Canapa che caratterizza quel Territorio come attento alle esigenze ecologiche, alimentari e di sviluppo.
 
l'idea è quella di realizzare "il Borgo della Canapa" ovvero un luogo in cui la Canapa si radica dando vita ad una serie di iniziative produttive e commerciali tese a caratterizzarne l'economia. 
 
Partendo dall'alimentare, quindi, tutta una serie di attività culturali, produttive, commerciali, prenderanno spunto dallo studio della Canapa e delle sue potenzialità, cercando di ospitare quante più iniziative possibile attingendo, ovviamente, anche da altre realtà marchigiane che troveranno - a Monsano - l'ospitalità che si riserva agli amici. 
 
In quest'opera di affiancamento agli amici di Monsano, dove vive ed opera il nostro Claudio Marini, ci avvaliamo anche della collaborazione di Confie Marche: un'associazione datoriale in grado di assistere gli operatori economici nell'ambito delle necessità che possono avere nella loro attività produttive e distributive.
Un'azione che si svolge, ovviamente, in un'ottica di sussidiarità a complemento delle azioni eventualmente svolte da altre associazioni con un'azione partecipativa non esclusiva. 
 
A Bologna porteremo tutto questo e qualcosina ancora. Venire per credere. Lo stand de I Gre delle Marche è il contrassegnato A11.
 
Per informazioni, adesioni, contributi di idee, ecc. potete scrivere direttamente dal sito, oppure all'indirizzo info@igredellemarche.org ; 
 
A presto, 
Massimo Guido Conte